Assegni/Carte Credito

 

 
Dal 1967 l’eccellenza negli stampati di sicurezza
 
Arti Grafiche Julia S.p.A. nasce nel 1967 fondata dall’Ing. Mario Lapenna. Con stabilimento ed uffici di proprietà nella zona industriale di Trieste, opera nell’ambito di prodotti legati alla sicurezza e risponde pienamente alle raccomandazioni e specifiche indicate dalla Spett. ABI (Associazione Bancaria Italiana). Nel mese di luglio del lontano 1997 l’azienda veniva cooptata nel Gruppo Italiano Stampatori di Carte Valori.
La Clientela della Arti Grafiche Julia S.p.A., è costituita principalmente da piccoli e medi Istituti di Credito, Compagnie Assicurative, Società ed Enti che necessitano di supporti e media altamente affidabili e sicuri. Per ampliare l’offerta di soluzioni sempre più efficaci, nell’anno 2004 la Società ha iniziato ad investire massicciamente nella tecnologia RFID.
Nell’anno 2013, con l’aggiudicazione della commessa per i titoli di accesso agli eventi FIFA Confederation Cup e World Cup 2014 svoltisi in Brasile, la società ha riscosso grande successo e visibilità internazionale. Oggi l’azienda esporta in più di trenta paesi.
Tutte la varie fasi del processo di produzione avvengono all’interno del proprio stabilimento, dalla ricezione dei “files” di stampa alla loro completa realizzazione, garantendo così la completa tracciabilità dei prodotti finiti.


 
 
Assegni bancari e carte valori.
Alla luce degli aggiornamenti, promulgati con la circolare n. 21 del 12 giugno 2014, la Arti Grafiche Julia S.p.A. è perfettamente in grado di rispondere alle nuove misure in essa indicate. A tal fine alleghiamo alcune immagini esplicative delle innovazioni apportate dall’ABI
Per quanto concerne, specificamente gli assegni bancari, la Arti Grafiche Julia S.p.A. ha messo a punto un sistema innovativo di approvvigionamento scalare che consente di semplificare e ridurre i tempi di consegna in modo considerevole.
 
Misure di sicurezza per limitare le frodi sugli assegni
L’attuazione di un nuovo processo di negoziazione degli assegni ha spinto da subito i gruppi di lavoro interbancari a focalizzare l’attenzione su aspetti connessi alla sicurezza intrinseca dei titoli da dematerializzare, con il risultato di individuare misure di sistema per contrastare e/o limitare il fenomeno delle frodi.
 
 
 
 
 
 
 
  
 
 
 
 
 
 
 
 

Numerazione a Microforatura

 

Sulla nuova materialità degli assegni il numero di assegno dovrà essere tassativamente riportato in Microforatura.
 
  
 

 Codice a barre Datamatix

 

 
È un codice a barre bidimensionale a matrice, avrà dimensioni di 13x13mm con margini di rispetto di 1mm per lato e sarà disposto in una posizione fissa nella parte sinistra dell’assegno.
 
Il codice Datamatrix è presente in tutti gli assegni e contiene le seguenti informazioni: codice identificativo della tipologia di assegno, ABI trattaria, CAB trattaria, numero assegno e codice di sicurezza.
 
 
 
Tecnologie e valori aziendali.
Per noi, investire nella tecnologia, è l’unica risposta ad un mondo in continua ed impetuosa evoluzione. Soltanto la possibilità di avvalersi delle più innovative soluzioni tecnologiche, consente di offrire un prodotto che combini l’elevata qualità grafica e tecnologica, alla competitività dei prezzi.
Ogni reparto di Arti Grafiche Julia, può vantare l’eccellenza della componente umana e tecnologica. La nostra filosofia è sempre stata quella di centralizzare tutta la filiera produttiva all’interno del nostro stabilimento, e farlo al meglio, per offrire sempre un prodotto ai massimi livelli.
 
 
 
 
                                                                               

Cards Banking Solution
una joint venture Agjulia & Futurecard
 
FC-PAY: la soluzione per le transazioni bancarie
Le istituzioni finanziarie hanno tra i loro obiettivi principali quello di offrire ai loro clienti possessori di cards servizi sempre più avanzati per facilitarne l’utilizzo, incrementare la sicurezza, estenderne la difussione e implementare programmi di loyalty.
L’introduzione di card certificate EMV o con tecnologie simili rappresenta l’elemento centrale di questo trend. Arti Grafiche Julia e Futurecard offrono insieme sul mercato Italiano una gamma completa di carte di credito bancarie, dalle carte con banda magnetica ATM alle più avanzate card EMV.
 
Vantaggi della banking solution proposta:   
    I nostri prodotti consentono un’ampia gamma di applicazioni, sistemi operativi, dimensioni di memoria e metodi di autenticazione
    Garantiamo una standardizzazione attraverso l’utilizzo di specifiche comuni
    Siamo certificati da VISA /MasterCard
    La nostra innovativa tecnologia di produzione assicura un alta qualità e prodotti completamente sicuri
    Completa disponibilità di personalizzazione della card incluso il packaging
    Seguiamo direttamente l’intero progetto: dalla definizione delle tecnologie al design fino alla spedizione, tutto è direttamente controllato per garantire una completa assistenza del Cliente
 
 
 
 
 
Prodotti EMC - applicazioni

 

    Visa VSDC 1.4 &1.5
    MasterCard M/Chip 2 & M/Chip 4
   EMV Common Payment Application (CPA)
 
 

Sistemi Operativi

 

    Native & Java Static: da 2K a 12K di memoria
    Java Global Platform (GP 2.1.1): da 16K a 72K di memoria
    Sono anche disponibili prodotti locali specifici come Advantis, Multos, Prisma
 
 

Autenticazione

 

    Sicurezza 3DES
    Autenticazione dati Offline: SDA o DDA/CDA
    PIN Offline: in chiaro o cifrato
 
 

Personalizzazione

 

    Tutti i nostri prodotti supportano la Common Payment Application CPS. Questo assicura la massima flessibilità delle nostre cards che possono essere personalizzate attraverso i sistemi di personalizzazione esistente, garantendo le soluzioni più rapide e vantaggiose possibili per i clienti.
 
 

EMV diventa contactless

 

    Prodotti contactless per i paesi non abilitati emv – in formato card o stickers:
    Visa Paywave msd (vcps 2.0.2)
    Mastercard Paypass mag 3.3
 
 

Prodotti a doppia interfaccia

 

    Visa Paywave qvsdc (vcps 2.0.2)
    Mastercard Paypass m/chip 1.3.x
 

 

FutureCard - A.G.Julia partnership

LASER

L’incisione laser è un sistema di marcatura permanente ed estremamente flessibile. Essa sempre più sostituisce altri sistemi di marcatura più costosi e meno efficienti quali la tampografia, la stampa a caldo e la serigrafia.

 continua ...

 

Perché RFID

I componenti base di un sistema RFID sono il transponder (detto anche "tag") costituito da un minuscolo chip di memoria abbinato ad una antenna miniaturizzata ed i dispositivi di lettura/scrittura con le relative antenne.

Il sistema è in grado di gestire e verificare la validità del biglietto e i dati identificativi

Maggiori informazioni

Contatti

I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì

Indirizzo: Via Travnik, 7
34018 San Dorligo della Valle (TS) ITALY
Telefono: +39 040 3897411
FAX: +39 040 381260
E-mail: agjulia@agjulia.it