L’incisione laser è un sistema di marcatura permanente ed estremamente flessibile.
Essa sempre più sostituisce altri sistemi di marcatura più costosi e meno efficienti quali la tampografia, la stampa a caldo e la serigrafia.
Grazie ai nostri sistemi laser Nd:YAG e CO2 siamo in grado di intervenire su ogni tipo di materiale, costituendo un economico ed efficiente strumento di identificazione e autentificazione in un ampio numero di applicazioni.
Siamo specializzati nella produzione di etichette speciali, realizzate mediante incisione con tecnologia laser. Le etichette incise con laser combinano i vantaggi delle etichette adesive e delle targhe in metallo.
La superficie delle etichette autoadesive ad incisione laser, è costituita da 2 strati di colori diversi. Il primo strato viene asportato mediante un raggio laser, formando così l'iscrizione dell'etichetta, rivelando il colore della base sottostante.
Le etichette laser così realizzate, resistono ai danneggiamenti da consumo o abrasione, nonché dall’umidità e dall’acqua. Utilizzando normali etichette, queste tendono a rovinarsi, strapparsi, cancellarsi, fino alla loro scomparsa.
La programmazione dei Laser (sia Nd:YAG e CO2) avviene mediante sofisticati software, che consentono la realizzazione di qualunque sequenza irregolare di testi, numerazioni progressive, loghi e codici a barre.
La forma e la dimensione delle applicazioni Laser possono essere adattate alle più svariate esigenze del Cliente, senza l’onere aggiuntivo della fustella.
L’etichetta Laser, può avere efficacia antieffrazione , riducendosi lacerandosi in frammenti, in caso di tentativi di rimozione. La marcatura Laser, è indelebile, non modificabile ed inalterabile negli anni, e resiste alle più dure condizioni ambientali rispondendo alle più severe richieste di standard, da parte del comparto industriale.
Resiste a molti solventi (ovviamente dipende dalla tenuta dei materiali sui quali viene applicata), acidi, olii e grassi, a temperature di utilizzo comprese tra +300 °C e -60 °C.
Con il nostro sistema Nd:YAG, inoltre demetallizziamo foils olografici o difractions, rendendo così unici, non replicabili, ed immediatamente riconoscibili, tutti quei documenti sui quali, con sistema hot stamping verranno applicati.