Chi siamo

Nata a Trieste nel 1967, Arti Grafiche Julia concentra da allora la sua attività sui prodotti di sicurezza e biglietteria: ruolo chiave nel mercato italiano, esportazione in più di 30 Paesi Europei ed Extra- Europei, consolidato parco-clienti tra importanti società di ticketing e principali eventi nello sport, nello spettacolo e nei trasporti sono alcuni dei risultati raggiunti.
 
Nota distintiva dell’azienda in cui la filosofia dell’industria si fonde con servizi a corredo di valore, tutta la produzione è realizzata all’interno dei suoi stabilimenti, dalla gestione dei file grafici alla spedizione dei biglietti, garantendo così un prodotto di elevata qualità grafica e tecnologica in tempistiche estremamente competitive.
 
In linea con le continue evoluzioni tecnologiche, anche la gamma dei prodotti offerti, ispirata al concetto di “one-stop-shop”, si è ampliata: dal biglietto normale all’Intelligent Ticket, dalla card con banda magnetica alla Smart Card.
 
Da 10 anni Arti Grafiche Julia opera nel settore RFID, a cui è dedicata un’apposita divisione interna, AGJ Rfid Division

 

 

Foto di Ugo Borsatti

 

LASER

L’incisione laser è un sistema di marcatura permanente ed estremamente flessibile. Essa sempre più sostituisce altri sistemi di marcatura più costosi e meno efficienti quali la tampografia, la stampa a caldo e la serigrafia.

 continua ...

 

Perché RFID

I componenti base di un sistema RFID sono il transponder (detto anche "tag") costituito da un minuscolo chip di memoria abbinato ad una antenna miniaturizzata ed i dispositivi di lettura/scrittura con le relative antenne.

Il sistema è in grado di gestire e verificare la validità del biglietto e i dati identificativi

Maggiori informazioni

Contatti

I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì

Indirizzo: Via Travnik, 7
34018 San Dorligo della Valle (TS) ITALY
Telefono: +39 040 3897411
FAX: +39 040 381260
E-mail: agjulia@agjulia.it